Guida parte 1: come rilevare in entrata i componenti fake 

È diventato necessario ispezionare tutti i componenti elettronici in entrata per l' autenticità

Per iniziare a evitare componenti elettronici contraffatti, iniziamo con un'ispezione visiva di tutti gli imballaggi. Alcuni dei segni da cercare sono:
  • Errori ortografici sulle etichette dei produttori
  • Verifica che il codice della data sull'etichetta corrisponda ai codici delle date sulle parti
  • Codici data che non sono possibili. ex. 0657
  • Codici data che sono nel futuro
  • Se le parti sono sensibili all'umidità, richiedono un pacco asciutto e una scheda indicatore di umidità. Spesso i falsari dimenticano alcune parti dei requisiti per le parti sensibili all'umidità. I requisiti specifici della parte si trovano solitamente nella scheda tecnica.
chip-1.jpg
chip-2_JOsP8bk.jpg
Indovina le differenze

Queste due parti sono state ricevute nello stesso lotto e hanno contrassegni del numero di parte identici. Queste sono le stesse estremità l'una accanto all'altra e puoi vedere che una ha 3 rientri e l'altra ne ha solo 2. Anche la forma e la dimensione dei rientri sono diverse. Uno è una cavità arrotondata e gli altri sono tutti appiattiti.
Cosa manca?


Di nuovo puoi vedere le differenze nei rientri. Il rientro in basso a sinistra sembra simile, ma il rientro centrale a destra non è evidente nella parte inferiore. Questo sembra accadere perché i falsari levigano le parti per rimuovere i vecchi segni e poi le riemergono con un processo chiamato "blacktopping", che spesso riempie cavità poco profonde.
Ecco a voi la prima parte della guida per il rilevamento in entrata dei componenti elettronici falsi. Un corretto controllo vi permette di evitare danni alle vostre catene di produzione. I vostri fornitori fanno questo tipo di controllo?

Noi vi garantiamo controlli in entrata in quanto siamo e saremo i vostri partner nell'acquisto e nella vendita dei componenti.
Logo-giornalino-2.jpg
Do you want to update your subscription preferences?  Follow me
Or do you want to unsubscribe from our lists?  Follow me